Progettiamo e realizziamo
impianti di aspirazione
filtrazione depurazione industriale

Insonorizzazione: la salute che passa dal suono

Sistemi per l'isolamento acustico degli impianti

insonorizzazione

Lavorazioni particolari, così come determinati macchinari in uso nella produzione industriale, possono generare un grave inquinamento acustico che compromette pesantemente l’ambiente di lavoro: per ovviare a questa seria problematica e far rientrare le emissioni sonore nei limiti previsti dalle leggi che regolano tale ambito, l’Aspirtecnica produce cabine insonorizzanti ampiamente personalizzabili ed idonee all’abbattimento di ogni sorgente di rumore.
La nostra società crea soluzioni ad hoc a seconda delle necessità del cliente: è possibile provvedere all’insonorizzazione di macchinari di varia natura e dimensione, ma anche di locali nei quali hanno luogo lavorazioni particolari, come ad esempio la frantumazione del vetro o la triturazione della plastica. I sistemi insonorizzanti da noi realizzati sono basati su strutture portanti in carpenteria metallica, corredate di certificato di costruzione e possono essere integrati nei nostri impianti di aspirazione e filtrazione aria.

Aspirtecnica Genovese è specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi di insonorizzazione per l'ambiente di lavoro, ovvero sistemi in grado di bonificare l'ambiente, dai rumori continui e molesti, prodotti da macchinari e lavorazioni specifiche.

Rumori che, alla lunga, possono risultare dannosi per l'apparato uditivo, oltre che fastidiosi. Da anni, infatti, il nostro laboratorio interno studia e sperimenta le soluzioni migliori per l'isolamento acustico, a partire da cabine insonorizzate, sino a sistemi più complessi.

impianto insonorizzazione

Pannelli insonorizzazione

Il sistema più semplice e basilare per isolare un ambiente è quello di dotarlo di pannelli fonoassorbenti, ovvero delle particolari pareti in materiali compositi, che hanno il compito di isolare quasi totalmente gli ambienti, impedendo ai rumori più dannosi e molesti di disturbare al di fuori degli stessi ambienti, ma anche, e soprattutto, di ammortizzare il riverbero acustico interno allo stesso ambiente.

Per un ambiente sonoro più salubre.

Cabine insonorizzate

Aspirtecnica Genovese è specializzata nella produzione e progettazione di cabine insonorizzate, ideate per isolare macchine e linee rumorose, a livello acustico.

Realizzate con strutture portanti metalliche, sono molto comode da utilizzare anche per soluzioni temporanee, come cantieri provvisori o lavorazioni speciali, perché smontabili intermante. Questo facilita anche le operazioni di manutenzione dei macchinari da insonorizzare. I pannelli sono realizzati grazie alle nostre soluzioni, con diversi spessori e composizioni, in relazione alle necessità ed alle tipologie di rumore.

ASPIRTECNICA GENOVESE | 7/A, Via Torino - 10090 Rivalba (TO) - Italia | P.I. 02999780014 | Tel. +39 011 9606445 | Fax. +39 011 9606785 | offerte@aspirtecnica.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite