Azienda con oltre 30 anni di esperienza nella filtrazione dell'aria a Rivoli

La ditta Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione opera da oltre 30 anni nel settore della progettazione, costruzione e installazione di impianti di aspirazione, filtrazione, risanamento ambientale e ventilazione nelle industrie, proponendo, a Rivoli e dintorni, impianti sempre efficaci e all'avanguardia, con soluzioni diversificate in base alla tipologia delle sostanze da trattare.

Tutti gli impianti realizzati dalla nostra azienda sono perfettamente conformi alla normativa UNI-EN 11304 -1/2

Grazie alla grande esperienza nel settore siamo in grado di progettare e costruire impianti di filtrazione dell'aria all'avanguardia per aziende dei più svariati settori: riciclaggio rifiuti, chimico-farmaceutico, materiali edili, taglio e saldatura, stampaggio materie plastiche, agroalimentare, fonderie. 

industria

Cos'è un sistema di depurazione e filtrazione e come funziona

Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione è un'azienda attiva a Rivoli, e in tutta la provincia di Torino, nella progettazione e nella costruzione di impianti di depurazione e filtrazione dell'aria.

Gli impianti di depurazione, ventilazione e filtrazione dell'aria sono progettati per quegli stabilimenti produttivi che immettono nell'aria sostanze inquinanti come fumi, polveri, vernici, S.O.V. (sostanze organiche volanti). La nostra azienda propone sempre soluzioni personalizzate e all'avanguardia, pensate e studiate in base alla tipologia di sostanza da trattare.

I nostri impianti di filtrazione dell'aria possono agire sia all'interno dello stabilimento, per tutelare la salute dei lavoratori, che all'esterno, per limitare le emissioni nocive nell'aria secondo le prescrizioni stabilite dalla legge. Siamo inoltre in grado di progettare sistemi e impianti di filtrazione dell'aria per ambienti a rischio esplosione o incendio, nel pieno rispetto della direttiva 94/9/CE Atex. 

Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione da anni fornisce sistemi filtranti per il trattamento delle polveri all'avanguardia. I nostri sistemi filtranti sono in grado di aspirare le polveri di scarto provenienti dai macchinari durante la lavorazione dei prodotti, per poi filtrarle e stoccarle all'interno di un sistema filtrante a norma di legge

A Rivoli realizziamo anche impianti e sistemi di trattamento polveri a norma ATEX, ossia progettati e studiati per ambienti a rischio esplosione o incendio. 

L'utilità di un impianto di filtrazione di qualità 

Avere un impianto di filtrazione dell'aria di qualità è fondamentale per tutelare la salute dei propri dipendenti. Negli stabilimenti produttivi in cui i macchinari emettono fumi, polveri o altre sostanze nocive per l'organismo questi sistemi sono fondamentali.

I nostri sistemi di filtrazione dell'aria infatti aspirano le sostanze nocive emesse dai macchinari che, successivamente, attraverso un altro sistema di filtrazione vengono ripuliti e emessi all'esterno nel pieno rispetto delle norme regionali e europee per la tutela dell'ambiente. 

Per impianti di filtrazione dell'aria a Rivoli e dintorni compilare il modulo di contatto

Share by: