Progettazione di sistemi trattamento polveri all'avanguardia a Rivoli

La ditta Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione è attiva da oltre 30 anni nel settore della progettazione, costruzione e montaggio impianti per la filtrazione e la depurazione dell'aria e dei sistemi trattamento polveri a Rivoli e in tutta la provincia di Torino.

La nostra azienda offre un servizio completo, che parte dalla progettazione, realizzata in base alle sostanze da trattare, e prosegue con la costruzione, il montaggio e l'assistenza post-vendita.

Realizziamo sistemi trattamento polveri all'avanguardia, nel pieno rispetto delle normative locali ed europee che regolano il settore e in grado di tutelare la salute dei dipendenti.

Per avere maggiori informazioni sui nostri impianti o richiedere un preventivo gratuito è possibili compilare il modulo nell'apposita sezione Contatti.  

impianto industriale

Sistemi filtranti a norma ATEX

Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione da anni fornisce, a Rivoli e dintorni, sistemi trattamento polveri all'avanguardia.

I nostri sistemi filtranti sono in grado di aspirare le polveri di scarto provenienti dai macchinari durante la lavorazione dei prodotti, per poi filtrarle e stoccarle all'interno di un sistema filtrante a norma di legge. Realizziamo anche impianti e sistemi trattamento polveri a norma ATEX, ossia progettati e studiati per ambienti a rischio esplosione o incendio. 

Che cos'è la norma ATEX

Il termine ATEX viene spesso usato per indicare la direttiva dell'Unione Europea 94/9/CE. Questa direttiva è stata emanata per regolare l'introduzione sul mercato di impianti, sistemi e prodotti destinati ad aree a rischio esplosione. In questi casi il produttore è l'unico responsabile della conformità dei propri prodotti alle normative vigenti.

L'Unione Europea ha anche emanato una direttiva complementare (ATEX 137) volta a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro. La ditta Aspirtecnica Genovese - Impianti Aspirazione e Filtrazione fornisce, a Rivoli e in tutto il Piemonte, impianti all'avanguardia e con marcatura CE, che rispettano pienamente le direttive europee in materia di ambienti a rischio esplosione o incendio e di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Contattare lo staff per informazioni su nostri sistemi trattamento polveri

Share by: